Le regole della casa

Rispettare le “Regole della Casa” è un requisito fondamentale durante il soggiorno.

a) Premessa generale: tutti gli ospiti devono conformarsi alle “Regole della Casa” durante la propria permanenza.

b) Il check-in: il check-in si effettua dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

c) Il check-out: il check-out avviene entro le 10:00 del mattino. L’amministrazione può offrire un orario più flessibile su esplicita richiesta dell’ospite.

d) Le chiavi: le chiavi devono essere riconsegnate alla direzione nel momento del check-out. La perdita delle chiavi ha un costo che verrà addebitato all’ospite.

e) I documenti: l’ospite, al suo arrivo, è tenuto ad esibire un documento di identità in corso di validità, per la registrazione, secondo le vigenti disposizioni di legge.

f) Privacy: i dati dell’ospite saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza regolati dalla normativa della legge n. 675 del 31/12/1996.

g) Fumare: è vietato fumare sia all’interno che nelle aree esterne della casa, fatta eccezione per lo spazio esterno antistante l’ingresso, attrezzato con un tavolino e due sedie.

h) Eventi: feste, eventi e riunioni di qualsiasi tipo non sono permesse all’interno della proprietà.

i) Le ore di silenzio: gli orari in cui bisogna fare attenzione a non produrre rumori sono dalle 23:00 alle 8:00 del mattino e tra le 13:00 e le 16:00 del pomeriggio. Questi sono, di solito, gli orari in cui molte persone dormono o riposano e un’inosservanza può dare molto fastidio. Nel resto della giornata, dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 23:00 c’è maggiore tolleranza su eventuali rumori. È bene ricordare che non bisogna abusare di questa disponibilità e che sono sempre vietati i rumori eccessivi, oltre la normale tollerabilità.

l) Estranei: l’ingresso di persone non registrate è proibito. Gli ospiti della casa non possono invitare amici e parenti all’interno o all’esterno della casa, senza il previo consenso scritto della proprietà.  Gli ospiti sono responsabili del rispetto delle “Regole della Casa” da parte di eventuali visitatori.

m) Rifiuti: gli ospiti saranno responsabili del corretto collocamento dei rifiuti in un’ottica di riciclo. Dovranno utilizzare gli appositi contenitori, e non lasciare gli scarti o rimasugli nelle aree comuni.

n) Sicurezza: ogni volta che gli ospiti lasciano la struttura, è loro responsabilità assicurarsi che tutte le finestre e le porte siano chiuse, alfine di garantire la sicurezza della proprietà e prevenire eventuali danni provocati dall’acqua piovana.

o) La porta: si prega di chiudere la porta ed il cancello ogni volta che si entra e si esce. Non lasciate mai chiavi inserite nella toppa.

p) Oggetti di proprietà: si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di proprietà dell’ospite lasciati nella casa.

q) Bambini: per tutto il tempo che i bambini soggiorneranno nella casa chiediamo ai genitori di prestare attenzione alle loro attività sia all’interno che all’esterno. I genitori sono responsabili per i minori e per il loro comportamento sia all’interno che all’esterno della casa.

r) Animali domestici: gli animali domestici di piccola taglia sono ammessi nella struttura.

s) In caso di danni: nel caso ci fossero danni, questi dovranno essere comunicati e sarà discrezione della proprietà chiedere un risarcimento, anche utilizzando la cauzione.

t) Accettazione: il proprietario e il responsabile si riservano il diritto di revocare la possibilità di permanenza degli ospiti qualora essi non si conformino alle regole di questa casa o arrechino disturbo ai vicini e agli altri residenti della comunità. Firmando questo documento, gli ospiti confermano di aver letto, compreso e accettato le “Regole della Casa”.